• 1. Generale

ScandinavianJewelryDesign

SJD of Sweden AB (SE556678204001)

Box 1039

751 40 Uppsala

Svezia

Tel: +46 18 477 04 50

1.1. Scopo

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i rapporti commerciali tra ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB) e i suoi clienti. La versione dei Termini e Condizioni Generali valida al momento della conclusione di un contratto o di un acquisto è il documento decisivo relativo a tutte le interazioni commerciali.

All'interno di questi termini e condizioni, un "consumatore" viene definito come qualsiasi persona fisica che concluda una transazione legale per uno scopo che non può essere attribuito a un'attività commerciale o altrimenti indipendente. Un "contraente" è definito come qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone giuridiche che, quando conclude una transazione legale, agisce al servizio di un'attività professionale o commerciale indipendente. Il termine "clienti" in questi termini e condizioni si riferisce sia ai consumatori, sia ai contraenti.

1.2. Conclusione del contratto

La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, ma è invece un catalogo online non vincolante. Facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordine, starete effettuando un ordine vincolante dalla merce contenuta nel vostro carrello. La ricevuta dell'ordine sarà confermata immediatamente dopo che l'ordine sarà stato inviato e non costituisce di per sé l’accettabilità del contratto. Possiamo accettare il vostro ordine inviando una conferma d'ordine tramite e-mail o consegnando gli articoli entro 2 giorni. Il cliente è responsabile di garantire che l'indirizzo e-mail fornito nel proprio ordine sia corretto, in modo che la corrispondenza inviata tramite e-mail ai fini dell'elaborazione dell'ordine possa essere ricevuta correttamente.

1.3. Vendita a minorenni

Nei casi in cui il cliente abbia meno di 18 anni, il cliente dovrà ottenere il consenso del proprio tutore legale prima che l'acquisto venga completato.

  • 2. Diritto di recesso per i consumatori (politica di cancellazione)

Noi di Scandinavian Jewelry Design (SJD of Sweden AB) speriamo sempre che tu possa trovare il prodotto adatto a te, ma a volte potrebbe non essere ciò che ti aspettavi e quindi, in qualità di cliente privato, godi del diritto di acquisto aperto (diritto di ripensamento) e del pieno diritto di recesso entro 14 giorni. Al momento della restituzione, tu come cliente sei responsabile della spedizione di ritorno. Il prodotto deve risultare inutilizzato e in condizioni invariate, oltre ad essere riconsegnato nella scatola originale e in perfette condizioni.

Il diritto di reso/acquisto aperto non si applica in caso di restituzione articolo dell'ordine, di imballaggi con sigillo rotto, gioielli ordinati con personalizzazione inclusi tutti gli anelli di fidanzamento, le fedi nuziali, i gioielli con incisione o altri gioielli realizzati e prodotti su ordinazione.

Ci riserviamo il diritto di effettuare una riduzione di valore corrispondente alla condizione eventualmente diversa del prodotto al momento della ricezione da parte nostra. Se il prodotto, a causa di uso improprio, ha perso la funzione prevista, non verrà effettuato alcun rimborso. Per un rimborso completo, il prodotto deve poter essere venduto come nuovo; l'articolo e la sua confezione originale devono essere restituiti in condizioni invariate. Se vuoi esercitare il tuo diritto di reso, contattaci tramite il modulo di contatto

La spedizione di reso è a tuo carico e sei responsabile dell'articolo in caso di trasporto di reso. Se il prodotto viene perso o danneggiato durante il trasporto di reso, ne sei responsabile in qualità di cliente privato e Scandinavian Jewelry Design (SJD of Sweden AB) si riserva il diritto di rifiutare il rimborso. Ti consigliamo di inviare il reso con una spedizione tracciabile. Al momento del rimborso, l'importo verrà rimborsato entro 14 giorni dal giorno in cui Scandinavian Jewelry Design (SJD of Sweden AB) avrà ricevuto la notifica. In caso di domande, contattare il servizio clienti tramite il modulo di contatto

Se hai pagato tramite fattura o pagamento rateale, è importante contattare KLARNA per evitare eventuali spese di sollecito.

Il diritto di recesso non si applica ai clienti aziendali

  • 3. Reclamo

In caso di reclamo, il cliente deve contattare l'ufficio reclami di ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB) tramite e-mail, assicurandosi di indicare il numero dell'ordine e il motivo del reclamo. Lavoreremo quindi con voi per identificare i passaggi successivi relativamente a reso e compensazione, se applicabile. Se il vostro reclamo viene approvato, ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB) coprirà i costi di spedizione. Il cliente gode di una garanzia di 3 anni. I reclami relativi a danni durante il processo di spedizione dovranno essere segnalati al nostro servizio clienti entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo (per ulteriori informazioni, si veda §2. Diritto di recesso per i consumatori).

  • 4. Metodi di pagamento

Tutti i prezzi includono l'IVA. Tutti i nostri pagamenti vengono elaborati da Klarna. Non sussistono costi aggiuntivi per alcuno dei metodi di pagamento validi sul nostro sito web. In qualità di clienti, potrete effettuare pagamenti tramite carta, pagamento diretto o fattura. Il termine di pagamento per le fatture è di 14 giorni dalla data in cui gli articoli sono stati spediti da ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB). Se un pagamento non è stato effettuato entro tale termine, verrà addebitata una commissione di sollecito di EUR 6 insieme a una penale del 25,5%. Se non avete effettuato un pagamento tramite Klarna prima di questa transazione, potreste ricevere micro-informazioni al momento dell'acquisto, così potremo verificare il vostro metodo di pagamento. Klarna soddisfa tutti gli standard PCI DSS e dispone di certificati SSL per garantire una transazione sicura.

  • 5. Prezzi

Es gelten die zum Zeitpunkt der Bestellung auf unserer Internetseite angegebenen Preise. Alle Preise bei ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB) enthalten die gesetzliche Mehrwertsteuer, diese wird auf der Rechnung ausgewiesen. Der Gesamtpreis für Ihre Bestellung besteht aus dem Preis für die Waren und eventuellen Versandkosten.

  • 6. Consegna e spese di spedizione

6.1. Tempi di consegna

Tutte le consegne vengono effettuate tramite UPS. I tempi di consegna specifici per il vostro ordine saranno indicati durante il processo di pagamento. Se acquistate più di un prodotto, spediremo l'intero ordine in un unico pacco; a tal fine, la spedizione dipende dall'articolo con i tempi di consegna più lunghi. Le consegne parziali sono possibili solo in casi eccezionali, ad esempio quando si ordinano merci con tempi di consegna notevolmente prolungati.

6.2. Spese di spedizione

ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB) offre la spedizione gratuita per ordini superiori a EUR 99. Per ordini inferiori a questo importo, verrà addebitata una tariffa di spedizione fissa di EUR 5. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Informazioni sulla consegna.

ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB) offre la spedizione gratuita per ordini superiori a EUR 99. Per ordini inferiori a questo importo, verrà addebitata una tariffa di spedizione fissa di EUR 10. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Informazioni sulla consegna.

6.3. Limitazioni geografiche

ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB).it accetta solo ordini dall'interno dell’Italia e spedisce esclusivamente all'interno dell’Italia

6.4. Danni da trasporto

Ci impegniamo a ridurre al minimo i danni causati dal trasporto imballando accuratamente i nostri articoli in pacchi adatti e sicuri. Tuttavia, durante il trasporto possono occasionalmente verificarsi danni o perdite di merci. Se il vostro articolo arrivasse danneggiato o se dovesse mancare qualcosa nel vostro ordine, contattate il nostro servizio clienti per discutere i passaggi successivi. Potete contattarlo all'indirizzo assistenza clienti.

Se doveste scoprire che la merce è stata visibilmente o chiaramente danneggiata alla ricezione, vi preghiamo di segnalare immediatamente tali danni al corriere che consegna il pacco. Se riscontraste danni a uno qualsiasi degli articoli durante il disimballaggio, inviate un messaggio al nostro servizio clienti il prima possibile.

  • 7. Reclami e garanzia

7.1. Reclami

Sebbene faremo tutto il possibile per risolvere eventuali problemi, in caso di reclami vi preghiamo di inviarli tramite il nostro modulo di contatto o tramite e-mail a: assistenza clienti.

7.2. Garanzia

I diritti di garanzia legale standard si applicano a tutti i prodotti e-commerce ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB).

In qualità di rivenditore, seguiamo le raccomandazioni del produttore. Alcuni produttori possono offrire garanzie estese. In questo caso, troverete ulteriori informazioni sulla garanzia nella descrizione del prodotto. Avete diritto alla garanzia standard di tre anni delineata ai sensi della legge svedese sui contratti dei consumatori, se non fossero specificate altre garanzie per il prodotto acquistato.

  • 8. Responsabilità

8.1. Force Majeure

ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB) non è responsabile per danni causati da forza maggiore. Ciò si riferisce a eventi inclusi (ma non limitati a) guerre, disastri naturali, controversie sul mercato del lavoro, decisioni governative, mancanza di consegne da parte di subappaltatori, circostanze proibitive e altri eventi comparabili al di fuori del controllo di ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB) e che non siano stati ragionevolmente prevedibili. Tali eventi dovrebbero essere attribuiti a cause di forza maggiore: ciò significa che ScandinavianJewelryDesign (SJD of Sweden AB) è completamente esonerata dal rispetto di eventuali accordi precedenti presi.

8.2. Contenuti

Il contenuto del nostro sito web è stato creato con grande cura. Tuttavia, non possiamo garantire che tutto il contenuto sia completamente corretto, completo e aggiornato. Secondo TMG § 7 par. 1, siamo responsabili dei nostri contenuti sul nostro sito web ai sensi della legge generale. Secondo TNG §§ 8–10, in qualità di fornitore di servizi, non siamo obbligati a monitorare le informazioni di terze parti trasmesse o memorizzate o ad indagare su circostanze che potrebbero indicare attività illegali. I nostri obblighi di rimuovere o bloccare l'uso di tali informazioni ai sensi delle leggi generali rimangono inalterati. Tuttavia, qualsiasi responsabilità al riguardo sussiste solo dal momento in cui veniamo a conoscenza di una specifica violazione legale. Non appena verremo a conoscenza di una tale violazione, rimuoveremo immediatamente il contenuto in violazione.

  • 9. Ordinanza sugli imballaggi

In conformità alle disposizioni dell'ordinanza sugli imballaggi, siamo obbligati a ritirare i componenti dell'imballaggio dei nostri articoli che non mostrano un simbolo che indica un sistema di smaltimento completo (come il logo de “Il Punto Verde” o il simbolo di riciclaggio). Questi componenti dell'imballaggio verranno riutilizzati o smaltiti da noi, se rispediti. Per ulteriori chiarimenti sulla loro restituzione, contattateci riguardo ai prodotti specifici. Indicheremo, quindi, un punto di raccolta comunale o un'azienda di smaltimento nella vostra zona che accetterà gratuitamente l'imballaggio. Se ciò non sarà possibile, potrete scegliere di restituirci gratuitamente il materiale di imballaggio. Riutilizzeremo l'imballaggio o lo smaltiremo in conformità alle disposizioni dell'ordinanza sugli imballaggi.

  • 10. Risoluzione alternativa delle controversie ai sensi dell'art. 14 Abs. 1 ODR-VO e § 36 VSBG

In caso di necessità, saremo pronti a partecipare a un processo di arbitrato extragiudiziale. https://ec.europa.eu/consumers/odr/ In caso di necessità, saremo pronti a partecipare a un processo di arbitrato extragiudiziale.

Version: 30/10/2021

 

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